Hotel Atala Paris Champs Elysées

Matteo Massoni

Oggi vi porto in una delle mie città preferite, Parigi. La capitale francese non ha bisogno di presentazioni. La sua ricchezza artistica unita all’atmosfera unica che la Ville Lumiere sa offrire, rende Parigi una delle destinazioni turistiche più amate al mondo. Durante il mio ultimo viaggio in Francia ho alloggiato in una splendida struttura che vi illustrerò in questo articolo. Scegliere un hotel in una città così turistica può essere difficile data la vastità dell’offerta disponibile. Dopo una lunga ricerca, la mia scelta è caduta sull’Hotel Atala Champs Elysées. E non me ne sono pentito!

Posizione

5/5

L’Hotel Atala Champs Elysées si trova, come il suo nome lo suggerisce, in stretta vicinanza al viale alberato più famoso al mondo. In una strada riservata a pochi metri dagli Champs Elysées, a riparo dal caos, troviamo questo piccolo hotel, vera e propria oasi di relax, lusso con uno spirito artistico unico. La posizione invidiabile vi pemetterà di godere della città al massimo, sia per la sua vicinanza a attrazioni come l’Arco di Trionfo, i bar e ristoranti degli Champs Elysées e le sue boutiques oltre a essere vicino alla stazione della metro per raggiungere gli altri siti della capitale francese.

Aree comuni

4/5

L’hotel è sapientemente arredato in ogni minimo particolare con uno stile unico, definito “arty” dallo stesso staff della struttura. La lobby, il giardino d’inverno, e la lounge espongono opere d’arte di artisti contemporanei alla moda come l’artista brasiliana Lisa Poappon. Gli spazi sono arricchiti da litografie di Picasso, fotografie di Mathieu Detaint e altre collaborazioni artistiche uniche. Originali lampadari e appliques rendono l’ambiente un vero e proprio gioiello di arte contemporanea. Vero e proprio gioiello dell’hotel, in un cortile interno al riparo dalla frenesia di Parigi, il giardino d’inverno si offre agli ospiti per la colazione, un aperitivo o un the rilassante al rientro dalla visita della città.

Per chi non sa rinunciare allo sport in vacanza, l’albergo dispone di una sala sport attrezzata disponibile per i suoi ospiti.

Camere

5/5

L’hotel offre varie opzioni ai suoi clienti. Si parte dalla camera classica (17 m2, arredati con stile, con vista su giardino interno o alcune su Montmartre), proseguendo per la camera deluxe (in cui aumenta la superficie della camera, con ampiezze mai viste su Parigi!), la camera deluxe con balcone e vista (meravigliosa vista sul Sacro Cuore e Montmartre) per passare alle suite. La junior suite offre ambienti spaziosi, un angolo salone con divano letto e una sala da bagno doppia con vasca e doccia. Il vero top dell’hotel in cui ho soggiornato io, è la suite con balcone e vista. L’albergo dispone di 3 suites che offrono delle terrazze con vista sul Sacro Cuore o sulla Torre Eiffel. La suite consta di ampli spazi, un arredamento di classe, il vantaggio di un’accoglienza VIP al check in e tutte le coccole di un soggiorno unico.

Servizi

4/5

Lo staff dell’hotel garantisce un’accoglienza personalizzata, informandosi delle vostre preferenze già prima del vostro arrivo. Il personale è disponibile a organizzare le vostre visite alla scoperta della città, prenotare ristoranti o spettacoli e soddisfare ogni vostra esigenza!

Per concludere, il mio consiglio, qualora decidiate di visitare o rivisitare Parigi, è quello di offrirti un soggiorno un’ottima struttura in cui poter godere dello charme della capitale francese al meglio.

À bientôt!

Dove si trova?

Alcuni scatti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *