5 spiagge poco affollate della Sardegna

Matteo Massoni

L’estate si avvicina e si prospetta calda! Dopo due anni di limitazioni speriamo si possa viaggiare e godere delle spiagge più belle del mondo senza problemi. Per chi avesse in mente di raggiungere la Sardegna nei mesi più gettonati dell’estate, ecco 5 spiagge poco affollate dove poter godere il sole con più tranquillità.

1) Piscinas (Arbus)

Sulla Costa occidentale della Sardegna, la spiaggia di Piscinas si estende per svariati km tra dune (le più estese di Europa) e un mare dai colori unici. Ideale per gli amanti della privacy e del naturismo. Una vera e propria oasi anche nei mesi estivi più caldi.

2) Porto Tramatzu (Teulada)

Non sarete proprio soli soli ma la spiaggia di Porto Tramatzu nel territorio di Teulada è indubbiamente meno frequentata di altre spiagge della stessa zona (come la famosa Tuerredda). Antistante l’isola rossa, la spiaggia offre tutti i comfort a pochi km dal centro abitato di Teulada.

3) Cala Domestica (Buggerru)

Sulla costa sud occidentale dell’isola, Cala Domestica incastonata tra alte falesie offre riparo nei giorni più ventosi ed è dotata di due calette distinte di cui una più riservata. Un vero e proprio angolo di paradiso!

4) Torre di Barì (Bari Sardo)

L’Ogliastra, regione storica della costa orientale della Sardegna, offre numerose spiagge di rara bellezza che anche in alta stagione garantiscono privacy e ampi spazi. Una di queste è la spiaggia di Torre di Barì, a Bari Sardo. Acque azzurre da cui spicca la torre aragonese omonima.

5) Porto Paglia (Gonnesa)

Un’ampia distesa di sabbia color ambra che degrada in un mare dalle tonalità verdi e azzurre. La Spiaggia di Porto Paglia è una delle spiagge più belle del territorio di Gonnesa, nel Sulcis Iglesiente. Ideale per gli amanti dello spazio e per chi ama i tramonti a picco sul mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *