Palazzo Doglio, Cagliari

Matteo Massoni

Questo weekend ho deciso di trascorrerlo nella mia città, Cagliari. Le attuali disposizioni del governo italiano impediscono grandi viaggi per turismo e la mia prevista vacanza alle Maldive è stata annullata e rinviata al prossimo marzo (Covid permettendo). Per consolarmi ho deciso, quindi, di passare una notte nel primo hotel 5 stelle di Cagliari, Palazzo Doglio. Lasciatevi convincere dalle mie parole per regalarvi, voi stessi, un’esperienza di lusso a pochi passi da casa!

Location

5/5

Ci troviamo a Cagliari, la mia città. Ormai di lei ve ne ho parlato abbondantemente (scopri il mio articolo su Cagliari cliccando qui). In un palazzo storico nel pieno centro della città, recentemente sottoposto ad una ristrutturazione totale, sorge il primo hotel 5 stelle del capoluogo sardo. Un hotel in cui design e lusso vanno di pari passo con una cura per il proprio ospite che ti fa sentire dal primo istante in cui si entra nella hall della struttura come se fossi a casa. L’hotel è a pochi passi dalle principali attrazioni di Cagliari e racchiude al suo interno una corte con ristoranti, boutiques e fontana, ormai fulcro della vita cittadina.

Camere

5/5

Tutte impreziosite da marmi, boiseries e ogni comfort, si passa dalle camere classic, a quelle prestige e infine deluxe. Per i più esigenti, le suite offrono ampi spazi e la sensazione di sentirsi coccolati.

Servizi

5/5

L’Hotel offre un’ospitalità a 5 stelle. Il Club Doglio dispone di palestra e SPA. L’Hotel assicura ai suoi ospiti ogni tipo di servizio, sia business che per godersi una vacanza al Top. Il rinnovato Teatro Doglio può ospitare eventi musicali, teatrali e conferenze. Nella corte dell’Hotel, per gli amanti dello shopping, è possibile acquistare prodotti di lusso a pochi passi dalla propria stanza. 

Ristoranti e bar

5/5

Il Palazzo Doglio soddisfa ogni tipo di palato. La raffinata Osteria del forte offre ai suoi ospiti piatti ricercati ispirati alla tradizione mediterranea. Saudade con il suo sushi brasiliano si adatta ad un pubblico che ricerca nuovi gusti. A breve l’offerta della ristorazione si arricchirà di altri due ristoranti. Per un buon aperitivo o un cocktail after- dinner immancabile un salto nell’american bar.

 

Il Palazzo Doglio ha portato una boccata di novità a Cagliari. Un Hotel si offre a tutti i suo cittadini con i suoi ampi spazi, servizi e ristoranti e che dona lustro alla capitale della Sardegna. 

Dove?

Qualche foto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *