Nel mio ultimo articolo vi ho dato i miei consigli su cosa vedere e fare ad Aruba. L’isola dei Caraibi evoca spiagge paradisiache, tramonti indimenticabili e luoghi incontaminati. Una delle attrazioni più famose dell’isola è Renaissance Island, l’isola privata a pochi minuti da Oranjestad in cui poter vedere da vicinissimo i fenicotteri rosa, uno dei simboli di Aruba.
L’accesso all’isola è garantito soltanto agli ospiti dell’hotel di cui vi parlerò oggi, il Renaissance Wind Creek.
Uno dei motivi per soggiornare in questo lussuoso hotel del gruppo Marriott è proprio quello di avere la garanzia di accedere in questo piccolo paradiso terrestre. Renaissance Island, infatti, è una proprietà privata dell’hotel e l’accesso è garantito soltanto agli ospiti dell’hotel e a pochi fortunati che riescono a acquistare uno dei daily pass venduti dalla struttura. Un altro stratagemma per accedere all’isola è quello di prenotare un trattamento alla SPA Cove.
Renaissance Island consta di due spiagge principali, la Flamingo Beach e la Iguana Beach. La prima, come il nome suggerisce, è la spiaggia in cui troverete i famosi fenicotteri rosa. Qui potrete avvicinarli offrendo loro dei croccantini prontamente disponibili sulla spiaggia (una manciata di croccantini costa un quarto di dollaro) e scattare delle foto iconiche. Attenzione a non stressarli troppo perché, nonostante il fenicottero sia un animale mansueto e docile, ha pur il diritto di non farsi assalire da orde di turisti.
Iguana Beach, l’altra bellissima spiaggia dell’isola, è popolata, invece, dalle iguane, che discretamente tra le mangrovie faranno capolino timidamente agli ospiti. Il plus per una permanenza al top sull’isola è quello di noleggiare una delle cabane. Le cabane si trovano ai lati delle due spiagge e garantiscono privacy e lusso per i vacanzieri più esigenti.
Per godervi al massimo l’esperienza sull’isola potrete godervi la cucina del Papagayo Bar &. Grill.
Ma torniamo a Oranjestad e all’hotel. Il Renaissance Wind Creek comprende in realtà due strutture, l’hotel nella Marina, solo per adulti, all’interno di un lussuoso centro commerciale comprendente il casinò e l’Ocean Suites, con le sue ampie piscine e giardini, aperto alle famiglie con bambini.
L’intera struttura offre un’ampia gamma di ristoranti e comfort, piscine e un servizio di alto livello. Le camere, dalle standard fino alle suites, garantiscono ogni genere di comfort e lusso con un design unico.
Per chi non rinuncia allo sport neanche in vacanza, la struttura offre due palestre, sia nel Marina Hotel sia in Renaissance Island!
A pochi passi dall’hotel avrete l’imbarazzo della scelta per shopping e ristoranti. Il Renaissance Mall e il Renaissance Marketplace faranno a caso vostro.
Per concludere, il Renaissance Wind Aruba Creek Hotel è indubbiamente l’hotel in cui soggiornare, anche solo per alcune notti, durante il vostro viaggio ad Aruba. L’accesso a Renaissance Island e l’ospitalità targata Marriott non vi deluderanno.