Casa Clàt – Cagliari

Matteo Massoni

C’è una novità in città. Una bella novità. Si chiama Casa Clàt: un boutique hotel di lusso nel pieno centro del capoluogo sardo. 

Casa Clàt è il risultato di una sapiente opera di restauro e valorizzazione di un antico palazzo storico della città, Palazzo Frau, nel Viale Regina Margherita a pochi passi dal Bastione di Saint Remy e dalle principali attrazioni di Cagliari. Nove suites frutto della collaborazione di designer e artisti sardi che hanno saputo creare 9 spazi unici dotati di tutti i comfort di un hotel a 5 stelle sapendo valorizzare elementi originali dell’antico palazzo con il più moderno design italiano. 

Gli appassionati di interior design troveranno pane per i propri denti. Si passa dalla suite Isola con il letto circolare e la vasca design, la suite Smeraldo con la vasca idromassaggio nel cuore della stanza, la Suite Abissi con le sue tinte total black, le linee sinuose della Suite Dune, fino alla meravigliosa Suite Eclàt con il murale di Giorgio Casu, il torrino da cui si ammira l’intera città, il bagno turco privato nonché il dettaglio delle cementine originali perfettamente inserite nel moderno parquet. 

Casa Clàt apre le sue porte anche agli ospiti esterni, dalla colazione ai light lunch e aperitivi (da non perdere i signature cocktails sapientemente elaborati dal barman della struttura) e cene. La cucina di Casa Clàt, capitanata dall’executive chef Filippo Monaco, coniuga, come l’intero concept della struttura, il meglio della tradizione all’innovazione. E non possono mancare l’eccellenza dei prodotti local ed in particolare quelli di Nieddittas, azienda leader della mitilicoltura in Sardegna, i cui proprietari, i fratelli Murgia, hanno avviato questa attività  portando una ventata di novità nella città sarda.

A chiudere il cerchio il giardino interno con piscine e lounge che non mancherà di attirare tanti cagliaritani e turisti nei mesi più caldi.

Per scoprire di più e prenotare il vostro soggiorno a Casa Clàt cliccate qui.

Dov'è?

Alcune foto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *