I 10 tramonti nel mondo da non perdere

Matteo Massoni

Il tramonto è sempre stato, per me, il momento più bello della giornata. Osservare il sole calare fino a sparire e far spazio alla notte non può che suscitare emozioni di speranza per l’arrivo del domani e di consapevolezza per far bagaglio di ciò che ci si è conquistati nel giorno appena concluso. Nei viaggi che faccio il tramonto (così come l’alba) è uno dei momenti che preferisco per immortalare i miei ricordi. Le luci del tramonto rendono qualsiasi posto magico e speciale. Quindi ecco per voi 10 posti nel mondo in cui poter ammirare dei tramonti indimenticabili. Alcuni di questi ho avuto la fortuna di godermeli dal vivo. Altri rientrano a pieno titolo nella lista dei prossimi viaggi da fare, sperando di poter far la valigia presto alla scoperta della bellezza del nostro pianeta.

1) Santorini (Grecia)

L’isola delle Cicladi è una delle mete più romantiche del mondo, dove poter ammirare tramonti unici a picco sul mare dall’alto delle scogliere dell’isola.

2) Maldive

Le Maldive non hanno bisogno di presentazione. Acque cristalline e spiagge incontaminate che al tramonto si dipingono di rosso offrendo scenari unici.
Scopri di più sulle Maldive: Destinazione Maldive: cosa mettere in valigia
Furaveri Island Resort and SPA

3) Phi Beach (Sardegna)

Affacciato sull’arcipelago della Maddalena, questo beach bar esclusivo è meta estiva di aperitivi indimenticabili dove poter ammirare una vista sensazionale in uno dei posti più belli del Mediterraneo.
Scopri altri bar dove poter godere di una vista unica nel mio articolo:I miei 10 bar (con vista) preferiti”

4) Dubai (Emirati Arabi Uniti)

La metropoli futurista araba regala tramonti unici in particolare se si opta per una gita nel deserto dove la suggestione del calare del sole si fonde allo spettacolo di un paesaggio unico.
Idee per un viaggio a Dubai? Scopri di più su: “Dubai in 3 giorni: consigli di viaggio”

5) Nebida (Sardegna)

Sempre nella mia Sardegna, uno dei posti per me più belli dove ammirare il tramonto nell’isola. Nel comune di Iglesias, nella frazione di Nebida, il sole che cade a picco sul mare dietro al Pan di Zucchero, uno dei faraglioni più grandi d’Europa, è un’esperienza irrinunciabile.

6) New York City (USA)

La Grande Mela è bellissima in qualsiasi ora del giorno, si sa, ma al tramonto la città che non dorme mai cambia di colore, e le luci dei grattacieli si confondono con i colori del cielo. Da ammirare su un rooftop bar o a Brooklyn Heights, resta un’esperienza immancabile. Idee su dove alloggiare a New York? Clicca qui.

7) Gran Canyon (USA)

In Arizona, il Parco naturale del Gran Canyon è uno dei luoghi più strepitosi del mondo dove poter godere di una vista unica che si colora dei rossi più intensi al tramonto.

8) Parigi (Francia)

La Ville Lumiere, città romantica per definizione, coccola i suoi turisti e abitanti con scorci indimenticabili che alla luce del tramonto diventano ancora più affascinanti. Che sia sulle rive della Senna, o dietro alla Piramide del Louvre o sulla Place du Trocadero, le “coucher du soleil” a Parigi è davvero indimenticabile.
Idee su dove alloggiare a Parigi? Clicca Qui

9) Taj Mahal (India)

Ad Agra, in India settentrionale, il mausoleo più famoso del mondo, una delle sette meraviglie del mondo secondo l’Unesco, fa da sfondo a uno dei tramonti più belli del mondo. I colori del tramonto si riflettono sullo specchio d’acqua antistante la struttura e il bianco dell’edificio assume colori unici.

10) Ibiza (Spagna)

L’isola modaiola delle Baleari, si sa, è sinonimo di movida. I luoghi dove ammirare il tramonto al suono della miglior musica del momento sono numerosi, Nassau, Nikki Beach, Café del mar. Irrinunciabile la Sunset strop di San Antonio, lunga passeggiata che offre tramonti speciali.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Matteo Massoni (@msmatt3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *