Costa Smeralda: 5 spiagge da non perdere

Matteo Massoni

La Costa Smeralda è sinonimo di glamour, lusso e bellezza. Porto Cervo e territorio limitrofo attira ogni estate migliaia di visitatori da tutto il mondo, affascinati dalla bellezza del paesaggio, dai colori del mare e il fascino di una costa unica nel suo genere. Ecco le mie 5 spiagge preferite della Costa Smeralda da non perdere se viaggerete in zona quest’estate!

1) Spiaggia del Pevero

A pochi km dal centro di Porto Cervo, nel golfo omonimo, troviamo una spiaggia (o meglio due) tra le più celebri della Costa e, forse, la mia preferita. La spiaggia del Pevero consta del più riservato Piccolo Pevero e della parte principale denominata Grande Pevero. Sabbia bianchissima, acqua cristallino con tonalità che variano dal celeste all’azzurro intenso immerso in un paesaggio affascinante. Sicuramente da non perdere. 

2) Spiaggia del Principe

Chiamata Spiaggia del Principe perché considerata come la preferita dal principe Aga Khan, questo gioiello di spiaggia si affaccia sulle isole Mortorio, Soffi e Camere. Sabbia finissima, paesaggio tipico gallurese. Purtroppo molto affollata nei mesi estivi, ma una visita è assolutamente da fare!

3) Spiaggia del Giglio

A pochi metri dallo Yacht Club Costa Smeralda, troviamo una piccola spiaggia molto suggestiva. In genere meno affollata, più vicina al centro di Porto Cervo, la spiaggia del Giglio offre fondali bassi, un arenile mozzafiato con vista sugli yacht più grandi del mondo. 

4) Spiaggia del Romazzino

Il nome della spiaggia deriva dal rosmarino, estremamente diffuso nella zona. Questa lunga spiaggia di sabbia bianca offre fondali con trasparenze uniche che coprono tutte le tonalità dell’azzurro.

5) Spiaggia di Capriccioli

Piccola caletta con sabbia bianchissima grana fine, la spiaggia di Capriccioli (in gallurese “caprette”), sorge in prossimità dell’omonimo hotel, tra i più celebri della costa Smeralda. A impreziosire il paesaggio una scogliera di granito rosso come da tipico paesaggio gallurese. 

Alcuni scatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *