Grand Hotel Resort Ma&Ma – La Maddalena

Matteo Massoni

Oggi vi porto in uno dei posti più incantevoli della Sardegna, l’arcipelago della Maddalena. A meno di mezz’ora da Palau, l’isola della Maddalena è il punto di partenza di un agglomerato di isole in cui sembra che il tempo si sia fermato. L’attenta opera di conservazione e tutela del paesaggio promossa dal Parco nazionale omonimo ha garantito la salvaguardia di veri e propri gioielli naturalistici unici nel Mediterraneo. La struttura alberghiera più esclusiva dell’isola, in cui ho avuto la fortuna di soggiornare la scorsa estate, è il Grand Hotel Ma&Ma, un must per chi voglia scoprire la bellezza dell’arcipelago che stregò lo stesso Garibaldi non rinunciando al lusso, design e ad un’ospitalità a 5 stelle.

Posizione

5/5

A pochi metri dal mare nella località Punta Tegge, l’hotel si trova a pochi passi a piedi dal porto turistico e dalle vie dello shopping. Dall’alto dell’hotel si apre una vista a mozzafiato che si tinge dei colori più intensi del tramonto al calare della sera. Vicino alla vivace cittadina della Maddalena ma allo stesso tempo riservato per un relax esclusivo. Facilmente accessibili in auto le spiagge dell’isola e dell’attigua isola di Caprera.

Le camere

5/5

L’hotel offre varie opzioni di pernottamento e camere dai gusti più vari possibili per accontentare la propria clientela. Ogni particolare dell’arredamento degli ambienti comuni e delle camere richiama una cura attenta ai dettagli. Oggetti di design, opere d’arte di artisti locali e non arricchiscono il tutto. Tra le camere proposte si parte dalla classic room (25 m2, finemente arredati, ampio bagno in marmo e terrazza privata), la superior room, la deluxe room (30 m2, stile con forme geometriche, situate all’ultimo piano con terrazza privata e bagno con decorazione a mosaico), family junior suite e la family suite (adatte alle famiglie), la senior suite (40 m2, toni forti e accesi, decorazioni di grande classe), la imperial suite (decorazioni dal tono romantico, sottilmente retrò, su oltre 50 m² di superficie, con terrazza dotata di mini piscina Jacuzzi), la Special suite, la Ma&Ma suite (con letto matrimoniale tondo e piscina jacuzzi personale), la Corner suite e infine la Presidential suite (vero e proprio appartamento open space con terrazza dedicata e ampi spazi). Insomma, l’hotel offre una vasta gamma di opzioni per il vostro soggiorno!

Aree comuni e servizi

5/5

La struttura dispone di una SPA di 800 m² , vero e proprio “tempio del benessere“ con piscina Magnapool ricca di Sali di Magnesio e Potassio, cascate cervicali, Bio Sauna finlandese, Bagno turco, docce con getto a cascata e a nebbia fredda dotate di cromoterapia e aromaterapia, palestra Technogym e servizio di hairdresser. Vero e proprio gioiello dell’hotel è la piscina all’aperto circondata dalle tipiche rocce granitiche della Gallura, una piscina dal design unico impreziosita da giochi di luce la notte.

Ristoranti e bar

5/5

La colazione a buffet offre una vasta gamma di prodotti locali per iniziare al meglio la giornata. Per un aperitivo o un drink dopo cena il Ma&Ma bar farà al caso vostro. Il ristorante L’Antica isola offre una cucina sarda rivisitata in chiave internazionale dallo Chef Agostino Simeone in una location esclusiva a bordo piscina. Per gli amanti della pizza da provare la pizzeria Ma&Ma.

Questa una piccola sintesi di un bellissimo hotel 5 stelle che farà a caso vostro se deciderete di scoprire l’isola della Maddalena!

Website: https://www.grandhotelmaema.com/

Dove si trova?

Alcuni scatti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *