Barceló Torre de Madrid

Matteo Massoni
CopertinaBarcelò

Quando questa emergenza sanitaria finirà, il mio consiglio è quello di organizzare un week-end nella capitale spagnola, Madrid. Questa splendida città, ricca di storia, attrazioni e patria della movida, non smette mai di stupire, con i suoi palazzi storici, le strade popolate da migliaia di persone, la sua cucina e il calore tipico dei suoi abitanti. Qualora decidiate di seguire il mio consiglio, vi propongo l’hotel che ho scelto io durante il mio ultimo viaggio in Spagna, il Barcelò Torre de Madrid.

Questo hotel 5 stelle, inaugurato nel 2017, si trova in uno degli edifici simbolo della capitale, la Torre de Madrid, gioiello dell’architettura, considerato per molti anni il grattacielo in cemento più alto al mondo. L’hotel è stato progettato dal celebre designer spagnolo di fama internazione Jaime Hayón, che ha reso gli ambienti di questo design hotel unici nel loro genere.

Posizione

5/5

Ci troviamo sulla centralissima Plaza de España, punto ideale per iniziare la scoperta della città. La Gran Vía, uno dei simboli della capitale spagnola si trova a pochi passi. I principali monumenti e attrazioni della città sono raggiungibili a piedi in 10 minuti di camminata per il Palazzo Reale, 15 minuti per la Puerta del Sol e per Plaza Mayor. Anche gli efficienti mezzi pubblici sono accessibili in pochi minuti tramite la stazione della metropolitana in Plaza de España.

Stanze

5/5

L’hotel dispone di 258 camere, dalle camere singole, deluxe, premium, deluxe e premium con vista che offrono grandi spazi, da 25 a 30 m2, arredati con stile e dotati di tutti i comfort. Per chi ama coccolarsi la scelta deve ricadere su una suite. Si parte dalla junior suite, camera doppia con salone e 45 m2 di perfetto lusso e comfort in pieno centro. Se si è più esigenti si può optare per la suite con 54 m2, doppio salone, area riunioni, doppi servizi con eventualmente, per chi amasse viste panoramiche, la vista sulla città. Per un soggiorno principesco non si può non scegliere la suite Princesa o la suite Real (situate al 9° piano con una superficie di 49 m2 e una terrazza privata di 150 m2,  luogo perfetto da cui godere della migliore vista sulla città con tutta la privacy di cui si ha bisogno).

Servizi

5/5

Come ogni buon hotel 5 stelle che si rispetti, lo staff del Barcelò Torre de Madrid si impegna al massimo per garantire ai suoi ospiti ogni genere di servizio per rendere il proprio soggiorno madrileno indimenticabile. Per gli ospiti delle suites è incluso l’esclusivo servizio “Premium level” che comprende la colazione B- like eat, la possibilità di early check- in e late check- out, accoglienza speciale, un concierge personale che potrà soddisfare ogni vostra richiesta (dalla prenotazione dei ristoranti o delle escursioni, consigli su cosa vedere e fare e tanto altro ancora), Wi-Fi fuori dall’hotel, accesso all’Area Premium Level (con disponibilità di quotidiani, Snacks, Business Corner, ecc.), open bar nel magnifico bar della Hall, Garra dalle ore 19 alle 20, accessori giornalieri in camera (cesti di frutta, dolci vari), accesso all’area SPA e tanto ancora per godervi Madrid al massimo! Per un’esperienza non convenzionale, l’hotel offre un servizio unico che si trova raramente in altre strutture alberghiere: i B-Locals. I B- locals sono delle guide madrilene, specializzate in diverse attività, dalla moda, alla movida, alla visita di musei etc che vi accompagneranno nel vostro viaggio facendovi scoprire la capitale spagnola nel suo profondo come un vero madrileno.

Aree comuni e di ristoro

5/5

Si parte dal sofisticato bar nella lobby, il Garra, dove i sapienti barman potranno deliziarvi con le loro creazioni. L’Hotel ha anche un’impronta business per ospitare eventi aziendali o riunioni nelle varie sale convegni. La zona Wellness dotata di centro fitness si trova all’ultimo piano dell’edificio. La piscina panoramica è un vero e proprio gioiello dell’hotel per rilassarsi e farsi una nuotata dopo aver trascorso una giornata in giro per Madrid. Per soddisfare i palati più esigenti, ci si può affidare al ristorante dell’hotel Somos, con le sue ampie vetrate sulla Gran via, e la sua cucina spagnola rivisitata in chiave internazionale.

Per concludere, il Barcelò Torre de Madrid è stato, nella mia esperienza, uno degli hotel più belli e organizzati in cui abbia soggiornato. Design, professionalità, cura del dettaglio rendono questa struttura l’ideale per chi desidera vivere un viaggio in cui la scelta dell’hotel non è secondaria alla visita della città ma diventa parte integrante della vacanza, rendendola indimenticabile. La Spagna, come l’Italia, sta vivendo un momento molto difficile. Quando tutto questo finirà, il mio consiglio è di scoprire, o riscoprire, il fascino di questa terra e della sua Capitale affidandovi ad una struttura alberghiera top di gamma come il Barcelò Torre de Madrid.

#andràtuttobene #todoiràbien

Sito web:  www.barcelo.com › Home › Barceló Hotels › Hotel › Spagna › Madrid

Dove si trova?

Alcuni scatti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *