Furaveri Island Resort and Spa

Matteo Massoni

Oggi vi porto in una delle destinazioni più ambite del mondo, le Maldive. Ed in particolare vi faccio scoprire un resort spettacolare nell’atollo di Raa, il Furaveri Island Resort and Spa.

Ci troviamo su un’isola incontaminata di 23 ettari nell’esotico atollo Raa vicino alla riserva di Hanifaru Bay, patrimonio dell’Unesco. Per raggiungere la struttura il mezzo più comodo è l’idrovolante dall’aeroporto della capitale delle Maldive, Malé. In circa 40 minuti di puro spettacolo in cui poter ammirare dall’alto gli atolli più belli delle Maldive, si raggiunge l’isola, accolti in pompa magna dal personale del resort. Asciugamani rinfrescanti, cocktail con latte di cocco, collana di fiori e marcia con tanto di tamburi di sottofondo per accompagnarti alla reception dell’hotel attraverso un pontile spettacolare da cui già si intuisce di essere atterrati in paradiso.

L’isola è circondata da spiaggia bianca da cartolina, ideale per prendere il sole e rilassarsi. Per gli amanti dello snorkeling è sufficiente una maschera e due pinne (che il fornito dive center del villaggio fornisce gratuitamente agli ospiti) per ritrovarsi immersi in un acquario popolato da migliaia di pesci contornato da coralli tra i più belli al mondo. L’isola offre anche escursioni e vari sport acquatici per chi preferisce una vacanza più attiva.

Vacanza va di pari passo col coccolarsi. Per questo motivo non si può rinunciare ad un massaggio o trattamento di bellezza sapientemente offerto dal personale qualificato del Furaveri Spa & wellness village.

Il resort offre varie opzioni di alloggio, ognuna col proprio stile e charme.

Si parte dalle garden villas, immerse nella lussureggiante vegetazione tropicale a pochi passi dalla spiaggia, che con 110 metri quadri e giardino privato si adatta perfettamente alle esigenze sia delle coppie che delle famiglie.  Per chi preferisce avere la propria villa direttamente sulla spiaggia, la scelta ricade sulla beach villa con i suoi 125 metri quadri sapientemente arredati con classe e stile, o per un tocco in più la beach pool villa con piscina privata.

Per chi vuole vivere un’esperienza pied dans l’eau la scelta deve ricadere sulle water villas. Le Water Villas costruite sulla laguna e connesse all’isola da un molo, offrono 98 metri quadri di privacy e esclusività. Per i più esigenti o le famiglie la Two Bedroom Water Suite With Pool è la scelta giusta. Piscina privata a sfioro sulle acque turchesi della laguna, una jacuzzi privata all’aperto e 212 metri quadri di lusso adatto per le famiglie o per clienti esigenti.

Infine la mia scelta: la dhoni pool villa. Con un design ispirato alla barca tradizionale maldiviana, Dhoni, immersa nella vegetazione sulla spiaggia davanti al mare cristallino, queste ville di 200 metri quadri offrono un bagno all’aperto in stile maldiviano con vasca design centrale nonché una piscina privata con area outdoor attrezzata per relax.

Per soddisfare il palato degli ospiti, il Furaveri resort offre varie opzioni, il ristorante principale in cui assaporare cucina di tutto il mondo secondo una variazione tematica quotidiana, un ristorante asiatico fusion alla carta e un ristorante messicano. Per aperitivi al tramonto o un drink dopo cena nonché per snack o cucina light a qualsiasi ora della giornata il fornito bar del villaggio sarà a caso vostro.

Ci sarebbe tanto da dire sul Furaveri, su questa isola da sogno dove staccare completamente la spina dal resto del mondo godendo di paesaggi unici al mondo e di un’accoglienza degna dei migliori resort del pianeta ma il mio consiglio è di scoprirlo da soli, pianificando il vostro prossimo viaggio alle Maldive al Furaveri Island Resort and Spa. Farete una delle più belle esperienze della vostra vita. Ve lo assicuro.

Dove si trova?

Alcuni scatti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *